chess online
« TAP TO LOG IN

Play online chess!

CLUB GAME 1 ( ♀ Vs. ♂ )
« Back to club forum
Pages: 123
Go to the last post
FromMessage
elenapetrova
28-Jun-14, 03:01

Giulio:ancora non esiste un genere letterario di "fantagenetica",potresti esserne il pionere! 
Klaus:i nomi sono pochi,e sempre gli stessi,perchè di donne nel nostro club ci siamo solo noi...
ciocionheart
28-Jun-14, 03:18

Penso anche io che se si tratta di una rivincita i criteri di abbinamento debbano essere quelli di prima, e sarei disponibile anche prima di Settembre. Penso che sarebbe carino che entrambi i giocatori commentino le partite come propone Brigadecommander.
Secondo me in futuro sarebbe più simpatico organizzare mini-tornei tematici su invito. Ma se proprio volete insistere su uomini contro donne...  
ciocionheart
28-Jun-14, 03:26

Comunque io giocherei sempre rated games.
elenapetrova
28-Jun-14, 03:26

io non insisto,ma ci è stata chiesta una rivincita,e non possiamo rifiutarla...anchee a me piacerebbe un mini-torneo tematico...
kvb47
28-Jun-14, 03:28

E vada per il minitorneo...
canopus1
28-Jun-14, 05:59

Genetica e scacchi
Ahi ahi, il commento di Giulio (in campo genetico) non farà piacere alle vincitrici... Ma non vi è dubbio che ha ragione e aveva ragione Piero.
Quando giocano due giocatori di pari punteggio, significa che sono di pari forza, quindi il mio primo commento - ahimé dovevo stare zitto! - non ha ricevuto risposta. Non una risposta sperimentale almeno. Del resto ci vorrebbero decine di match per la risposta sperimentale, e non mi pare il caso.
Chi può dire se davvero l'aggressività maschile dipenda dal cromosoma X?
Ed anche l'intelligenza? Uhm... le ricerche in questo campo sono molto incerte e controverse.
Chi lo dice che non esiste la fantagenetica? Nella fantascienza ho letto diversi romanzi con soggetto genetico.

ciao, Antonio
elenapetrova
28-Jun-14, 06:04

e allora con tutti questi vostri bei discorsi cosa volete ?Che vi dica che siete più bravi ed intelligenti?Invece vi dico solo che siete molto presuntuosi!
canopus1
28-Jun-14, 06:19

Carissima, qui nessuno è presuntuoso. E' un dato di fatto che a pari punteggio corrisponde pari forza. Se per esempio io fossi incaricato dalla Federazione Scacchistica Italiana di organizzare una squadra per i campionati mondiali, opterei per chiunque abbia il punteggio più alto e che sia disponibile a giocare. E se si va a controllare, chi ha i punteggi più alti in media? i maschietti.
Il perché non lo so.
Viene da chiedersi anche - scivolando nel mondo dei Problemisti - perché compositori di problemi donne ce ne sono state si e no 3-4 in tutta la storia? Eppure nelle arti (in letteratura per esempio) ci sono tantissime brave scrittrici. Misteri della mente umana.
ciao ciao
Antonio
elenapetrova
28-Jun-14, 06:21

La risposta è semplicissima:perchè di donne che si interessano agli scacchi ce ne sono pochissime rispetto agli uomini.
canopus1
28-Jun-14, 06:28

Ma perché?
Il punto è proprio quello: perché così poche donne si interessano agli scacchi (e ai problemi)? Quale sarà il motivo? Quello era il quesito fondamentale che mi ero posto.
kvb47
28-Jun-14, 06:29

Forse perchè sono poco portate per giochi dove viene richiesto il... si, insomma hai capito.  
Oppure per compensare il disinteresse degli uomini per la moda...
canopus1
28-Jun-14, 06:33

Per compensare il disinteresse degli uomini per la moda. Ecco una risposta sensata!!
No, non scherzo.
Uomini e donne sono diversi, quindi gli interessi divergono (salvo casi relativamente rari).
Perché poi siamo diversi... è un altro paio di maniche! (Per non rendere il mondo noioso?)
elenapetrova
28-Jun-14, 06:34

E chissà perchè??!!
Perchè noi donne ci siamo affacciate solo da pochi decenni dalle nostre cucine,a guardare con quali giochi vi trastullavate voi maschietti,mentre noi(cretine)vi preparavamo da mangiare!!!Non solo negli scacchi,ma in moltissimi campi noi donne siamo in percentuale significativamente minore.Ci vorrà ancora un po' di tempo,non so quanto,prima che le percentuali saranno simili.
elenapetrova
28-Jun-14, 06:37

sapete che vi dico?Che mi avete stufato,e Klaus poteva pure avere il coraggio di usare la parola che voleva dire invece di mettere i puntini!
L'esperienza del club per me finisce qui!Buon divertimento,cari maschietti!
canopus1
28-Jun-14, 15:54

Quanto è divertente far arrabbiare le donne! E la mia vendetta per tutte le volte che le mie amiche fanno arrabbiare me!  
Elena!!! Non ci lasciare.  
kvb47
29-Jun-14, 01:03

Lascia stare Antonio. Anch'io mi sono preso le mie. Con certi caratteri non ha senso di discutere e, purtroppo, di scherzare. Pensavo che Elena tenesse veramente all'amicizia, ma, a quanto pare, ha troppi conti aperti...
Pages: 123
Go to the last post



GameKnot: play chess online, chess teams, chess clubs, monthly chess tournaments, Internet chess league, online chess puzzles, free online chess games database and more.